"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

lunedì 20 agosto 2012

kusmi tea


Per gli amanti del tè, un'altra sosta fondamentale a Parigi è in uno dei tanti negozi Kusmi Tea.Chi conosce questa antica casa di tè sa perfettamente perchè è doveroso farvi una visita, chi non la conosce ha l'opportunità di degustare ottimi tè.Il mio preferito è detox

un mix di mate e tè verde aromatizzato al limone ed lemongrass, utilissimo per purificare l'organismo facendo il pieno di antiossidanti.



L'algothè invece, altrettanto squisito è un blend di tè verde, menta ed alga, ottimo da degustare nel pomeriggio per il suo scarso livello di caffeina.
Che cosa accompagnare al tè del pomeriggio a Parigi se non un'ottima Tarte Tatin?


Per la pasta:
90 g di burro
200 g. di farina
2 cucchiai di latte
1 tuorlo
sale q.b.

per il ripieno:
6 mele
150g di burro
120 g di zucchero

Preparate la pasta con l'impastatore e lasciatela riposare in frigo per almeno 2 ore.Adesso sbucciate le mele, tagliatele in 8 spicchi ciascuna. In una teglia da forno mettete il burro e lo zucchero e fateli sciogliere a fuoco medio sul fuoco in modo da ottenere il caramello, abbiate cura di mescolare spesso. Disponete a raggiera il primo strato di mele sul fondo della teglia e continuate inserendo le restanti mele in modo da chiudere tutti gli spazi. Coprite con la pasta stesa in strato sottile e cuocete a 200° per 15 minuti, trascorsi i quali, abbassate il forno a 180° e cuocete per altri 15 minuti.Una volta tolta dal forno e lasciata intiepidire per una decina di minuti, la torta va girata e disposta sopra un vassoio da portata. E' ottima servita ancora tiepida con panna acida (alla francese) o semplice panna NON zuccherata. Nel caso aveste cotto la torta con anticipo, per riscaldarla fatelo con il forno tradizionale e NON con il microonde: la rovinereste! 




Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo