"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

martedì 19 maggio 2015

torta di mele con riso e ceci

Forse avrei dovuto intitolare il post "Torta degli avanzi" perchè di questo si tratta. Non avete letto male, i ceci ci sono davvero nella torta!
Passi il riso, ma i ceci?! 
Mi erano avanzati appunto dei ceci e e del riso .....quindi ho deciso di tentare ...questo è il risultato!
A casa nessuno ha capito cosa ci fosse dentro, hanno detto che era squisita e questo mi basta.
Non c'e' farina percio' e' adattissima anche per celiaci




5 mele golden
200 g di ceci cotti
200 g di riso cotto
50 g di zucchero
2 uova
50 g di yogurt
20 g di olio di oliva
sale q.b.
scorza di limone
1 cucchiaino di lievito da dolci

Ho messo tutto nel mixer e via finche' non e' apparsa una crema densa.....ho versato nello stampo da torte , ho sistemato le fette di mela sopra e passato il tutto in forno a 200° per 40 minuti!
Calda è irresistibile!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo